Piani di studio

Il piano degli studi della Laurea Magistrale in Bioingegneria consente di scegliere tra due percorsi, che intendono soddisfare domande di formazione in settori specifici dell’ingegneria biomedica: Tecnologie per la salute e Bioingegneria delle cellule e dei tessuti.

I rispettivi piani di studio comprendono un nucleo di insegnamenti comuni, su argomenti di interesse generale, e altri insegnamenti più specifici, su tematiche più strettamente legate ai contenuti del settore. Gli insegnamenti comuni riguardano alcune materie di base, in particolare: la matematica e le materie di contenuto biomedico, necessario complemento della preparazione multidisciplinare tipica del bioingegnere.

Sono previste attività sperimentali e di laboratorio, che consentiranno di avere un riscontro immediato dei contenuti forniti dalle tradizionali lezioni frontali. L’attività di tesi, svolta presso un laboratorio di ricerca universitario o industriale, o presso una struttura sanitaria, rappresenta il completamento naturale del processo di formazione.

Piani di studio completi suddividi per anno di immatricolazione disponibili sul sito ufficiale della Facoltà di Ingegneria.